Rassegna Stampa

25 settembre 2012

Concerto finale del Master di Composizione per il Cinema

Sabato prossimo, 29 settembre alle ore 21.00, la sala Vivaldi del Conservatorio di Udine ospiterà per la prima volta un evento di assoluta unicità nel panorama didattico-musicale nazionale, il concerto-saggio dedicato alle opere composte dai partecipanti al 1° Master di Composizione di Musica per il Cinema, sorto dalla collaborazione del Conservatorio “Tomadini” di Udine con l’Università degli Studi di Udine, progetto protrattosi per l’intero anno accademico 2011/2012 all’insegna di una stimolante convergenza di lezioni di gruppo, laboratori di composizione e seminari svolti da illustri docenti ospiti.
Le musiche, composte a coronamento delle competenze acquisite dai partecipanti, sono opera di Gabriele Andreotti, Andrea Andrian, Federica Bello, Sebastian Di Bin, Marzia Corrado, Alessio De Franzoni, Sara Gugliuzzo e Gabriele Saro. L’Ensemble Strumentale sorto per l’occasione, diretto dal docente Virginio Zoccatelli, è composto dai docenti Andrea Scaramella (violino) e Lorenzo Nassimbeni (viola) e dagli studenti Alessio Venier (violino), Anna Molaro e Nicola Siagri (violoncello), Roberto Amadeo (contrabbasso), Giovanni Molaro (pianoforte), Enrico Coden (flauto) e Francesco Tirelli (percussione).