Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

27 dicembre 2021

Simone Blasizza, iscritto al 1° anno del Diploma Accademico di 1° livello nella classe del M° Stefano Viola ha ottenuto di recente due brillanti risultati:
- Premio miglior under 21 al 2° Concorso Internazionale di Gemona del Friuli presentando un programma con musiche di Mauro Giuliani e Johann Kaspar Mertz; il Concorso, che si è svolto nel mese di settembre 2021, ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da Spagna, Cina, Italia, Francia, Messico e Grecia.
- 1° premio Sez. III (chitarra) cat. D (fino a 18 anni) con 99/100 al Concorso musicale “Incontriamoci tra le note” di Treviso che si è svolto nel mese di novembre 2021, presentando un programma con musiche di Johann Kaspar Mertz e Carlo Domeniconi. Da segnalare inoltre l’assegnazione della borsa di studio (2° classificato) al concerto finale riservato ai primi premi assoluti di tutte le categorie strumentali.

17 dicembre 2021

Eleonora Pitis, allieva della classe del prof. Baffero, si è aggiudicata la borsa di studio intitolata alla memoria del professore “Luigi Mari” da destinare al diplomato in pianoforte più meritevole del Conservatorio di Udine nell’a.a. 2020/2021.

10 giugno 2021

ROMANO JACOPO, iscritto al secondo anno del Diploma Accademico di 1° livello in chitarra sotto la guida del Prof. Stefano Viola, ha vinto il 1° premio assoluto (Diapason d’oro) nella categoria D con punti 99/100 al Concorso “Diapason d’oro” di Pordenone, presentando un programma con musiche di Heitor Villa-Lobos e Augustine Barrios

PERESSIN ANDREA, iscritto al secondo anno del Diploma Accademico di 1° livello in chitarra sotto la guida del Prof. Stefano Viola, ha vinto il 1° premio con punti 96/100 al Concorso Musicale Nazionale “Città di Belluno” sezione Conservatori di Musica, presentando un programma con musiche di Johann Sebastian Bach e Augustine Barrios

31 maggio 2021

La dodicenne Rubina Signorato si è aggiudicata il primo premio, con votazione di 97/100, nella sezione fisarmonica al sesto concorso internazionale "Diapason d'oro" svoltosi a Pordenone dal 21 al 23 maggio. La promettente fisarmonicista, frequentante la classe di fisarmonica del conservatorio di Udine sotto la guida del prof. Adolfo Del Cont,  ha eseguito una brillante sonata di D. Scarlatti, la Invenzione a 3 voci n. 15 di J. S. Bach e la Suite di V. Merchusin.

26 maggio 2021

Jernej Mišič, studente del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine sotto la guida della prof.ssa Patrizia Tassini, è risultato vincitore della sezione Arpa della XV edizione del Premio Nazionale delle Arti, che si è svolta a Torino tra il 13 e il 15 maggio. Per il Premio delle Arti ha presentato un programma che prevedeva musiche di Salzedo, De Falla, Hindemith, Liszt e Caplet, convincendo la giuria composta dai Maestri Giovanni Puddu (Presidente), Elena Casoli, Luisa Prandina e Chiara Lijoi.