4 Ottobre 2014, 17:00 h
Conservatorio - Sala Vivaldi - Udine
Concerti sul Territorio 2013/14

Gemellaggio  fra il Movimento Adulti scout Cattolici Italiani-Comunità di Udine 'Mario De Nardo' e la Comunità di adulti scout 'Max Glan' di Salisburgo

Francesca Rossi, Arianna Calabretto, Nicole Croatto, violini
Lorenzo Chiarandini, viola
Caterina Vidon, violoncello
Pietro Savonitto e Ilaria Picogna, oboi
Marius Bartoccini, clavicembalo

Antonio Vivaldi  (1678-1741)
Concerto in Si bemolle maggiore Op.4 n. 1 RV 383a per violino, archi e basso continuo
Allegro - Largo e sempre piano - Allegro

Wolfang Amadeus Mozart (1756-1791)
Concerto in Re maggiore KV 107 n. 1
Allegro – Andante - Tempo di Menuetto

Antonio Vivaldi  (1678-1741)
Concerto in re minore RV 535 per 2 oboi, archi e basso continuo
Largo - Allegro – Largo - Allegro molto

Ensemble Appoggiatura è un organico variabile barocco nato grazie alle attività proposte dal Conservatorio «Jacopo Tomadini» di Udine. È formato da due oboi, Pietro Savonitto e Ilaria Picogna, due violini, Francesca Rossi e Arianna Calabretto, una viola, Lorenzo Chiarandini, un violoncello, Caterina Vidon e al clavicembalo Marius Bartoccini. All'organico base si aggiungono diversi strumenti in base alle richieste dei brani da eseguire. Tutti i componenti hanno una vasta esperienza musicale, nel campo solistico, sinfonico e cameristico. Il programma proposto ruota attorno a celebri compositori barocchi come Antonio Vivaldi ed altri ancora. L'intento della formazione è affrontare il repertorio con un criterio che possa valorizzare le peculiarità musicali del repertorio barocco.

Conservatorio - Sala Vivaldi
Udine