Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Concerto baritono e arpa

Titolo:
Concerto baritono e arpa
Quando:
1 Ottobre 2016, 12:00 h
Dove:
Fondazione CRUP - Udine
Categoria:
Concerti e Conferenze 2015/16

Descrizione

Valentino PASE, baritono
Sofia MASUT, arpa


Programma:


Gaetano Donizetti (1797-1848)
Da Don Sebastiano: Oh, Lisbona, alfin ti miro

Félix Godefroid (1818-1897)
La Sérénade. Fantaisie pour la harpe sur une mélodie de Schubert [Op. 201]

Francesco Paolo Tosti (1846-1916)
Pierrot’s Lament, romanza

Jules Massenet (1842-1912)
Poème d’amour

Reinhold Moritzevič Glière (1784-1859)
Impromptu pour la harpe

Jacques Ibert (1890-1962)
Da Quatre Chansons de Don Quichotte:
Chanson du Duc
Chanson de la mort de Don Quichotte




Valentino Pase, pordenonese, laureato in Filosofia, inizia lo studio della musica organistica con i maestri Walter Spadotto e Daniele Toffolo. Si appassiona al canto attraverso diverse esperienze corali e ne principia l’apprendimento sotto la guida del maestro Sandro Bergamo. Attualmente è iscritto al Conservatorio statale di musica «Jacopo Tomadini» di Udine nella Scuola di Organo e composizione organistica del prof. Luca Antoniotti e nella Scuola di Canto del prof. Domenico Balzani. Collabora con diversi gruppi corali fra cui il Coro Sant’Antonio Abate, l’Ensemble Cohors Naonis, la Cappella Altoliventina, i Cantori di San Tommaso di Canterbury, di cui è anche collaboratore alla direzione. Dal 2010 partecipa alla formazione del coro di voci bianche degli allievi della Scuola di musica dell’Associazione culturale Altoliventina. Recentemente ha debuttato nel ruolo del ‘Poeta’ nel divertimento teatrale di Antonio Salieri Prima la musica e poi le parole.


Sofia Masut, nata a Trieste, inizia a sei anni gli studi pianistici con il maestro Renato Duriavig. Successivamente si dedica allo studio dell’arpa con i maestri Vittoria Turello e Giuditta Cossio. È in procinto di conseguire la laurea triennale presso il Conservatorio statale di musica «Jacopo Tomadini» di Udine nella Scuola di Arpa della prof. Patrizia Tassini. Ha preso parte a varie Masterclass, in particolare con i maestri Willy Postma e Xavier de Maistre. In ambito orchestrale, ha collaborato con diverse formazioni, fra cui l’Academia Symphonica, diretta da Pierangelo Pelucchi, e la Trieste Wind Orchestra Project, diretta da Simon Percic, con cui ha partecipato alla rassegna internazionale Promenadenkonzerte (Innsbruck 2015), la European Union Youth Wind Orchestra, diretta da Jan Cober. Dal 2011 è membro dell’orchestra Ventaglio d’arpe, diretta da Patrizia Tassini, con cui ha registrato due produzioni. Come solista della stessa, ha suonato per I Borghi più Belli d’Italia (2016).

Sede

Luogo:
Fondazione CRUP
Via:
Manin
Località:
Udine
Nazione:
Italy