Concerto degli studenti

Concerti e Conferenze

Riccardo Penzo, violino
Francesco Rocco, pianoforte

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata per violino e pianoforte no. 1 in re maggiore op. 12
• Allegro con brio
• Tema con variazioni
• Rondò. Allegro

Robert Schumann (1810-1856)
Sonata per violino e pianoforte no. 1 in la minore op. 105
• Mit leidenschaftlichem Ausdruck
• Allegretto
• Lebhaft

Camille Saint-Saëns (1835-1921)
Havanaise per violino e pianoforte
in mi maggiore op. 83

Gli appuntamenti musicali “I Concerti degli studenti” sono un momento importantissimo per i nostri allievi. Nel mese di febbraio si sono tenute le audizioni che ci hanno permesso di stilare una graduatoria di merito degli studenti che hanno aderito a questa nuova iniziativa: potremmo così ascoltare solisti e vari gruppi/formazioni in un repertorio che spazierà dal barocco al contemporaneo, dalla musica “classica” al pop-rock e jazz. Verranno valorizzate tutte le Scuole dei Dipartimenti che costituiscono l’offerta didattica del nostro istituto.
È un’opportunità che viene offerta ai nostri studenti e che rappresenta, per il nostro Conservatorio, anche un’occasione per far meglio conoscere alla città e a tutto il territorio friulano le nostre potenzialità.
Auguro a tutti i partecipanti di poter trarre da questa opportunità stimoli e forti motivazioni per poter continuare il loro percorso formativo impegnativo ma, allo stesso tempo, entusiasmante e ricco di soddisfazioni.

M.o Beppino Delle Vedove

Conservatorio - Sala Vivaldi