This site uses cookies to provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page or click any element thereof consent to the use of cookies. Learn more

I understand

Clonfero Lucia

Ha conseguito brillantemente il diploma di violino presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il prof. Rodda. Ha partecipato a diversi seminari e corsi di perfezionamento tenuti da prestigiosi maestri, tra cui il m° Franco Gulli, il m° Stefano Furini, il “Quartetto Italiano” per la musica da camera.

Ha collaborato e collabora con l’Orchestra Sinfonica del Friuli-V.G. Fa parte del “Quartetto Pezzé”, vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali di musica da camera, con il quale ha partecipato a tournée in Spagna (Madrid, Toledo, Leon, “Schubertiada” di Vilabertran nel 2000). Il suo impegno ed interesse spaziano oltre la musica classica: partecipa infatti a progetti ed eventi musicali sperimentali e d’avanguardia in Regione ed all’estero (ha partecipato al festival Internazionale di Wels - Austria - con il musicista newyorkese d’avanguardia David Shea, collaborando nella realizzazione del CD “El Poema de Nuestra Senora”).

Si dedica inoltre alla composizione ed alla ricerca, arrangiamento e rielaborazione di musiche di origine popolare dei diversi paesi europei, soprattutto di carattere celtico e con il gruppo Clobeda’s ha di recente inciso un CD (prod. Artesuono). È docente di violino in diverse scuole della Provincia di Pordenone.