29 aprile 2014

Stefano Furini, Carlo Teodoro e Alberto Boischio collaborano per un concerto cameristico al Conservatorio di Udine

La programmazione concertistica primaverile del Conservatorio di Udine riprende con un concerto cameristico che si terrà in sede sabato prossimo, 3 maggio alle ore 17.00, in collaborazione con il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria. I docenti del “Tomadini” Stefano Furini, violino e Carlo Teodoro, violoncello, note e prestigiose personalità musicali, si uniranno al pianoforte di Alberto Boischio, camerista di spessore internazionale e maestro collaboratore presso il Teatro “La Fenice” di Venezia, per la realizzazione di un programma dal titolo «La piccola e la grande forma nel Trio con pianoforte», incentrato sul Romanticismo europeo. Due esecuzioni di raro ascolto, Sonatensatz D28 di Franz Schubert e Andante con moto EG116 di Edvard Grieg costituiranno l’ideale preludio all’esecuzione di uno dei capolavori della musica da camera di tutti i tempi, il Trio op. 8 di Johannes Brahms nei tempi Allegro con brio, Scherzo, Adagio e Allegro, composizione eccezionalmente proposta per l’occasione nella seconda edizione, curata dal compositore nel 1889.