Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

In Evidenza

Emergenza COVID

A seguito del peggioramento della situazione sanitaria della Regione Friuli Venezia Giulia, quale certificata dalle Autorità competenti, i Direttori dei due Conservatori “J.Tomadini” di Udine e “G.Tartini” di Trieste concordano sulla seguente organizzazione delle attività didattiche per il periodo dal 15/3/2021 al 8/4/2021, volta a garantire la tutela della salute di tutto il personale e degli studenti delle due Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica:

  1. a partire da lunedì 15 marzo 2021, compreso, e fino a giovedì 8 aprile 2021, compreso, sono sospese le lezioni di esercitazioni corali ed orchestrali.
  2. Per lo stesso periodo, sono sospese tutte le attività didattiche di carattere teorico-collettivo relative ai Codici Disciplinari «COTP», «CODM» e «COME», che si potranno svolgere esclusivamente in modalità di Didattica a Distanza (c.d. «DaD»).
  3. Di regola, proseguono quindi in presenza le sole attività didattiche individuali e a piccoli gruppi. Rimane però ferma la possibilità per i docenti, che a loro discrezione ritengano di non poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza, di adottare la Didattica a Distanza anche per le discipline individuali, previa comunicazione ai rispettivi Direttori ed autorizzazione da parte di questi ultimi.
  4. Sono sospese tutte le attività didattiche correlate a presenza collettiva di pubblico studentesco, quali conferenze, seminari, workshop e tutte le attività di produzione che prevedano presenza di pubblico.
  5. Sono limitate il più possibile le presenze in Istituto di collaboratori esterni, fornitori e figure consimili.
  6. Sono limitate il più possibile le concessioni di spazi-studio agli studenti, fatta salva la necessità di garantire il diritto allo studio degli studenti afferenti a discipline strumentali per le quali non è disponibile, presso le loro residenze, alcuno strumento utile allo scopo.