Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Insieme di Sax del Conservatorio di Udine

Insieme di Sax del Conservatorio di Udine


Coordinatore: prof. Fabrizio Paoletti

L’Insieme di sax del Conservatorio di Udine si forma nel 2009 nella classe di sassofono del M° Paoletti presso il conservatorio Tomadini di Udine.

Si compone da tutti gli allievi appartenenti alla classe: quindi abbraccia un livello che va dal 1 anno fino agli studenti dei corsi più avanzati.

Si vuole con questo organico dar risalto alle qualità e peculiarità dello strumento, attraverso musiche che abbracciano un ampio periodo storico, e nello stesso tempo dare inserimento e opportunità di far musica d’insieme di livello alto anche ai ragazzi che iniziano da poco lo studio professionale in conservatorio.

Una sorta dunque di bottega-laboratorio della musica, dove ognuno possa mettere a disposizione di tutti il meglio di quanto possiede, e allo stesso tempo acquisire qualità e competenze grazie dell’esperienza di chi si trova ad un livello più avanzato.

Si è esibito a Eventosax 2010/2011 con concerti a Genzano, Velletri ed Albano, anche sotto la preparazione e direzione del sassofonista spagnolo Alfonso Padilla, e sul territorio friulano con concerti a Muggia, Trieste, S.Giovanni, Pordenone ecc.

 

Il M° Paoletti, fondatore dell’ensemble, si avvale della sua esperienza maturata in 23 anni di insegnamento, e in più di 1500 concerti tenuti in tutto il mondo.