Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Rassegna Stampa

17 marzo 2021

Cristiano Brusini (allievo della classe di Tromba del prof. Carlo Beltrami) e Giacomo Marcocig (allievo della classe di Eufonio del prof. Sergio Bernetti) hanno ricevuto la menzione d’onore all’unanimità della sezione Ottoni della XV edizione del Premio Nazionale delle Arti, che si è svolta a Napoli tra l’8 e il 10 febbraio ed è stata vinta dal trombonista Francesco Maffei del’I.S.S.M. “Donizetti” di Bergamo.

Cristiano Brusini, classe 2007, è iscritto al primo anno del Triennio superiore di I livello mentre Giacomo Marcocig, classe 1995, è iscritto al II anno del Biennio specialistico di II livello: entrambi sono risultati gli unici rappresentanti del proprio strumento ammessi alla finale. Per il Premio Nazionale delle Arti hanno presentato programmi che prevedevano musiche di Charlier, Hubeau, Arutyunyan, Arbàn, Bernstein, Hummel, Sparke, Jenkins, Fraser e Hadermann.

La giuria era composta dai Maestri Antonio Ruggeri (Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Roma), Daniele Iacomini (Primo Corno della Banda dell’Arma Dei Carabinieri, Roma), Fabrizio Della Corte (Prima Tuba In Fa della Banda della Guardia di Finanza, Roma) e Bartolomeo Mercadante (Primo Trombone del Teatro Petruzzelli, Bari).