17 ottobre 2019

“England My England”, concerto per ance doppie e pianoforte lunedì prossimo al Conservatorio di Udine

La stagione concertistica dei docenti del Conservatorio di Udine, iniziato lo scorso 8 marzo con un concerto ideato dal docente di oboe e corno inglese Sandro Caldini e dedicato alla festa della donna, si concluderà lunedì prossimo 21 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Vivaldi del “Tomadini” con un ulteriore, accattivante progetto di Sandro Caldini dedicato alla musica di compositori attivi nel Novecento in terra inglese, la stessa che ha visto il docente decenni fa allievo del King's College di Winchester.
L'itinerario concertistico, percorso in collaborazione con i docenti Alarico Lenti (fagotto) e Franca Bertoli (pianoforte), prenderà avvio dagli anni Venti con Six Studies in English Folk Song per corno inglese e pianoforte di Ralph Vaughan Williams, per proseguire con A Little Threnody per corno inglese solo di di David Matthews, due pagine per fagotto di Gordon Jacob, Interlude per oboe e pianoforte di Gerald Finzi e per concludere con il brillante Trio per oboe, fagotto e pianoforte del contemporaneo Michael Head.
Il concerto conclude la “Stagione concertistica dei docenti del Conservatorio”, realizzata con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e Fondazione Friuli.