4 luglio 2019

Primo premio al fisarmonicista Andrea Nassivera, studente al Conservatorio di Udine

Andrea Nassivera, allievo del prof. Adolfo Del Cont al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, ha recentemente conquistato un prestigioso riconoscimento musicale, il primo premio assoluto (punti 97/100) nella categoria E in occasione del concorso programmato nell'ambito della XXVIII Festa Internazionale della Fisarmonica di Erbezzo (VR). La giuria, presieduta dall'ottuagenario maestro Vanio Testi, ha premiato, tra numerosi concorrenti provenienti da Italia, Croazia, Slovenia e Ucraina, Andrea Nassivera grazie alla brillante interpretazione di Sonata in fa minore K. 239 di Domenico Scarlatti e Partita concertante n. 1 di Anatolij Biloshitskij, figura di spicco della scuola compositiva russa contemporanea di cui ricorre quest'anno il venticinquesimo anniversario della prematura scomparsa.