Sinfonia di viaggio

Il Conservatorio Tomadini ha organizzato, negli ultimi 2 anni, dei progetti in collaborazione con istituzioni musicali di paesi europei ed extraeuropei emergenti. Il progetto si configura quale viaggio di studenti e docenti per una tournée che vede la realizzazione di  masterclass  offerte dai nostri docenti agli studenti dell’Istituzione ospitante, di  concerti aperti al pubblico che coinvolgono studenti e docenti di entrambe le Istituzioni e  la partecipazione degli studenti del Conservatorio di Udine ad attività formative, nonché visite a luoghi di interesse culturale.
Per far conoscere quest’esperienza, unica nel panorama nazionale, abbiamo pensato di produrre un documentario, realizzato dalla Red On production, che ha visto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e dell’AFAM.

Con la presente la S.V. è invitata alla  presentazione del docufilm “Sinfonia di viaggio” dedicato alla tournée appena conclusasi presso l’Accademia di Musica, Teatro, belle arti di Chişinău, capitale della Moldavia.
La proiezione avverrà il giorno lunedì 16 p.v. alle ore 11:30 presso la sede della Fondazione Friuli, a Udine  in via Manin 15.

Il progetto internazionale ed il documentario sono realizzati con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della  Fondazione Friuli e con il  patrocinio del Comune di Udine, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle ricerca e dell’ AFAM.

Allegati: