Incontri di approfondimento e aggiornamento

Il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine al fine di perseguire le finalità e gli obiettivi previsti dal “Regolamento per i rapporti con le scuole di musica del territorio” (D.D. 123 del 2013 e successive
modifiche) e dalle "Convenzioni quadro per l’istruzione nella fascia pre-accademica" (all. A del suddetto Regolamento) promuove corsi di aggiornamento che si terranno nei giorni 4-5-6-7 settembre 2018 rivolti ai docenti delle scuole private convenzionate con il Conservatorio “Tomadini” che vogliano confrontarsi, aggiornarsi e documentarsi riguardo al percorso didattico-strumentale pre-accademico secondo gli intendimenti e i programmi condivisi attraverso le convenzioni in essere, con il seguente calendario:

- 4 settembre 2018: strumenti ad arco, strumenti a pizzico (arpa e chitarra)
- 5 settembre 2018: strumenti a fiato, canto
- 6 settembre 2018: pianoforte, fisarmonica, percussioni
- 7 settembre 2018: LSTE, didattica generale

Gli incontri si articoleranno durante la giornata e saranno strutturati come segue:
- parte generale al mattino (programmi di studio e di esame, scelta e contenuti della letteratura didattica in ragione degli obiettivi del percorso didattico, altro)
- parte specifica al pomeriggio (approccio posturale e impostazione sullo strumento, tecnica strumentale di base, organizzazione delle lezioni, altro)

Per tutti i dettagli si prega di leggere il comunicato in allegato.