Il clarinetto basso dal 1800 ai giorni nostri
- Title:
- Il clarinetto basso dal 1800 ai giorni nostri
- When:
- 7 December 2024, 16:00 h
- Where:
- Conservatorio - Sala Vivaldi - Udine
- Category:
- Concerts and Conference
Description
Barbara Pascutto, clarinetto basso
Alessandro Sica, pianoforte
PROGRAMMA
Eugene Bozza (1905-1991)
Ballade per clarinetto e pianoforte
Ante Grgin (1945)
Capriccio n.2 per clarinetto basso solo
Francois Rasse (1873-1955)
Lied per clarinetto e pianoforte
Francisco Mignone (1897-1986)
Mistério (quanta amei-a!)
Valsa improvisada per clarinetto basso solo
August Klughardt (1847-1902)
Romanze per clarinetto basso e pianoforte
Astor Piazzolla (1921-1992)
Tango etude n.3 per clarinetto basso solo
Jules Semler Collery (1902-1988)
Legende et divertissement per clarinetto basso e pianoforte
Gli appuntamenti musicali “I Concerti degli studenti” sono un momento importantissimo per i nostri allievi. Nel mese di febbraio si sono tenute le audizioni che ci hanno permesso di stilare una graduatoria di merito degli studenti che hanno aderito a questa nuova iniziativa: potremmo così ascoltare solisti e vari gruppi/formazioni in un repertorio che spazierà dal barocco al contemporaneo, dalla musica “classica” al pop-rock e jazz. Verranno valorizzate tutte le Scuole dei Dipartimenti che costituiscono l’offerta didattica del nostro istituto.
È un’opportunità che viene offerta ai nostri studenti e che rappresenta, per il nostro Conservatorio, anche un’occasione per far meglio conoscere alla città e a tutto il territorio friulano le nostre potenzialità.
Auguro a tutti i partecipanti di poter trarre da questa opportunità stimoli e forti motivazioni per poter continuare il loro percorso formativo impegnativo ma, allo stesso tempo, entusiasmante e ricco di soddisfazioni.
M.o Beppino Delle Vedove
Venue
- Location:
- Conservatorio - Sala Vivaldi
- City:
- Udine