This site uses cookies to provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page or click any element thereof consent to the use of cookies. Learn more

I understand

Concerto Aperitivo - Estate in Città

Title:
Concerto Aperitivo - Estate in Città
When:
16 August 2015, 11:00 h
Where:
Chiesa di San Francesco - Pordenone
Category:
Other Concerts 2014/15

Description

Enrico CODEN, flauto
Daniele RUSSO, pianoforte


Programma:

Jules MOUQUET (1867-1946)
La flûte de Pan
I. Pan et les bergers - II. Pan et les oiseaux - III. Pan et les nymphes

 

Henri DUTILLEUX (1916-2013)
Sonatine
Allegretto – Andante - Animé

 

Eugène BOZZA (1905-1991)
Image

Olivier MESSIAEN (1908-1992)
Le Merle Noir


Francis Poulenc (1899-1963)
Sonata
Allegro malinconico - Cantilena – Presto giocoso



Enrico CODEN (1994) ha iniziato lo studio del flauto con Enrico De Val presso la Scuola di Musica «Salvador Gandino» di Porcia, iscrivendosi poi al Conservatorio «Jacopo Tomadini» di Udine dove ha conseguito il diploma di I livello col massimo dei voti e la lode sotto la guida del prof. Giorgio Marcossi. Ha vinto diversi premi e borse di studio in concorsi provinciali, nazionali e internazionali (Fondazione Baschiera-Tallon, Città di Piove di Sacco, Città di Omegna). Ha suonato in numerose manifestazioni in Italia e all’estero (fra questi Udine Contemporanea e Biennale di Venezia). Collabora, inoltre, con diversi gruppi cameristici e orchestrali in qualità di flauto e ottavino, fra cui l’Ensemble «Ouessant» (di cui è cofondatore), l’Orchestra «Naonis» e l’Orchestra «Classica Viva». Ha seguito masterclass con Giorgio di Giorgi, Giampaolo Pretto e Mario Caroli. Ha registrato per la RAI. Attualmente insegna in qualità di assistente ai docenti di Flauto presso il Conservatorio di Udine.


Daniele RUSSO (1984), inizia lo studio del pianoforte privatamente a dodici anni e successivamente entra al Conservatorio di Udine, dove consegue il compimento inferiore di composizione nel 2007 e il diploma di pianoforte nel 2009. Ha partecipato a diverse masterclass con Bruno Canino, Riccardo Risaliti, Daniel Rivera e Giorgio Lovato. Suona in diverse formazioni cameristiche e ha esperienza come accompagnatore di cantanti lirici. Nel 2006 ha frequentato per un semestre i corsi di pianoforte e musica da camera all'accademia di stato lettone, a Riga, grazie a una borsa di studio Erasmus. Dal 2010 fa parte dell'ensemble «Piano Twelve», un'orchestra di 12 pianoforti con la quale si è esibito in diversi teatri e piazze, a Udine, Milano, Bologna, Gorizia e Lugano. Nel 2011 ha partecipato a una produzione della FVG - Mitteleuropa Orchestra. Dal 2013 suona stabilmente con il Quartetto di Udine, assieme alla violinista Anna Apollonio, alla violista Lucia Zazzaro e al violoncellista Antonio Merici; con questa formazione ha frequentato i corsi del Trio di Parma e masterclass con Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona) e Leszek Brodowski, esibendosi in diversi concerti a Trieste e Rovigno. Attualmente frequenta il triennio di Composizione e il biennio di Pianoforte presso il Conservatorio di Udine, dove è titolare di una borsa di studio come pianista accompagnatore.

Venue

Location:
Chiesa di San Francesco
City:
Pordenone
Country:
Italy