Brassband

Maksim Turavets, trombone solista
Simone Zanello, corno solista

La Brass Band del conservatorio di Udine in concerto a Villesse

Mercoledì 28 settembre, appuntamento con una serata di musica per ensemble di ottoni e percussioni presso la sala don Bosco di Villesse in Piazza San Rocco, 1.
Un percorso musicale tra George Friedrich Haendel, Henry Purcell, Giuseppe Verdi, fino a Hoagy Carmichael, Bill Conti e George Gershwin.
Sonorità brillanti per un concerto che vedrà la compagine musicale eseguire celebri temi quali la marcia trionfale dell’Aida con gli squilli delle trombe in prima piano e motivi evocativi e soffusi quali Summertime, Stardust e il tema dal film “Rocky”; i musicisti, inoltre, offriranno al pubblico l’occasione di ascoltare strumenti non consueti nel ruolo del solista.
L’ensemble è guidato dai docenti del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine Carlo Beltrami (Tromba) e Sergio Bernetti (insegnante di Trombone e direttore della Brass Band).
Il concerto, proposto dal Comune di Villesse, avrà inizio alle ore 20.30, l’entrata è gratuita.

Sala Don Bosco
Via: