5 Agosto 2018, 11:00 h
Concerti e Conferenze 2017/18

Federica FLOREANCIG, flauto
Matteo BEVILACQUA, pianoforte

C. Debussy                       da Preludi:
(1862-1918)
                                              n° 2 (… Voiles)
                                              n° 5 (… les collines d'Anacapri)
                                              n° 6 (… Des pas sur la neige)

F. Liszt                                Jeaux d'eau a Villa d'Este
(1811-1886)

G. Ligeti                              L’escaler du diable
(1923-2006)

**************************************************************************************

C. Franck                            Sonata in La Maggiore per flauto e pianoforte
(1822-1890)
                                                  Allegretto ben moderato
                                                  Allegro
                                                  Recitativo fantasia: ben moderato
                                                  Allegretto poco mosso

F. Borne                              Variazioni brillanti su temi della “Carmen” di Bizet
(1840-1920)

Federica Floreancig inizia lo studio del flauto traverso a 7 anni con Roberta Anzil.
Viene ammessa nel 2011 al conservatorio J. Tomadini di Udine nella classe della prof. Simonetta Pagani, con cui attualmente studia al 2 anno del corso triennale.
Si è perfezionata in numerose masterclass con eminenti maestri provenienti da varie regioni del mondo tra cui: Mario Caroli, Berten D'Hollander, Alison Brown Sincoff.
Partecipa dal 2012 a concorsi nazionali ed internazionali, vincendo numerosi primi secondi e terzi premi. In particolare nel 2017 ha ottenuto il primo premio assoluto con borsa di studio al concorso Diapason d’oro di Pordenone. Recentemente ha vinto il 2° premio al concorso Internazionale di Cittadella.

Matteo Bevilacqua inizia lo studio del pianoforte a 8 anni con il Maestro Ferdinando Mussutto; tra il 2008 e il 2011 ha recitato in diverse produzioni teatrali del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode nel 2017 al Conservatorio J. Tomadini di Udine sotto la guida del M° Luca Trabucco.
Attualmente è iscritto al corso di biennio superiore nella classe del M° Luca Trabucco.
Si è perfezionato partecipando a numerose masterclass in Italia e all'estero, incontrando maestri di fama internazionale, tra cui: Maurizio Baglini, Bruno Canino, Sybylla Joedicke, Johannes Kropfitsch, Daniel Rivera, Jerome Rose.
Nel 2015 ha ottenuto una borsa di studio da parte dell'International Keyboard Institute&Festival che ha reso possibile un periodo di perfezionamento a New York con numerosi maestri provenienti da tutto il mondo, tra cui: Arnaldo Cohen, Alexander Kobrin, Victor Rosembaumm.
Dal 2009 partecipa a concorsi nazionali ed internazionali, vincendo oltre 15 riconoscimenti tra primi assoluti, secondi e terzi premi. Ha recentemente vinto il terzo premio al Concorso Internazionale Murai Grand Prix a Varaždin (HR), il secondo premio al Concorso Internazionale di Finale Ligure e una menzione speciale al premio Lamberto Brunelli riservato ai migliori diplomati italiani nell'anno 2017.

Concerto a cura del Conservatorio "J. Tomadini" e AssoAmici, in collaborazione con Associazione Amici della Cultura

Allegati:

Allegati: 1:
Scarica il programma di sala
Allegati: 2:

Convento di S. Francesco