23 Gennaio 2016, 18:00 h

Ada Gentile (1947)
Sex Quartet

Matteo D’Amico (1955)
Quis dabit capiti meo aquam

Il Furendo Saxophone Quartet si forma nel 2013 all'interno della cattedra di Saxofono del prof. Fabrizio Paoletti presso il Conservatorio statale di musica «Jacopo Tomadini» di Udine. Riunisce quattro studenti che hanno iniziato il loro percorso nelle rispettive realtà bandistiche (Artegna, Marano, Muris, San Vito al Tagliamento), per poi continuare lo studio dello strumento in Conservatorio. Come quartetto hanno seguito Masterclass con lo stesso Fabrizio Paoletti e con Claude Delangle, il Riga Saxophone Quartet e Alfonso Padilla. Singolarmente si sono perfezionati con i membri del Mac Saxophone Quartet, con Alfonso Padilla, Victor Manuel Martin Lopez, Marco Gerboni e Massimo Mazzoni. Hanno tenuto numerosi concerti; recentemente a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini.

Palazzo Cavagnis
Venezia