Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Concerto per Flauto e Chitarra

Titolo:
Concerto per Flauto e Chitarra
Quando:
26 Dicembre 2015, 18:00 h
Dove:
Basilica di Sant'Eufemia - Grado, UD
Categoria:
Concerti e Conferenze 2015/16

Descrizione

Martha N. COLIN BUENFIL, flauto
Eduardo CERVERA OSORIO, chitarra



Programma:

Gabriel Fauré (1845-1924)
Pavana

Agustin Barrios (1885-1944)
Mazurka appassionata

Niccolò Paganini (1782-1840)
Romanza (Andantino variato)

Roberto Abraham (1959)
Pieza Vienesa

Jacques Ibert (1890-1962)
Entr’acte

Julian Arcas (1832-1882)
Fantasia su motivi de La Traviata di Giuseppe Verdi

Roberto Abraham (1959)
Fughetta

Maximo Diego Pujol (1957)
Suite Buenos Aires
Pompeya – II. Palermo – III. San Telmo – IV. Microcentro


Martha Noemi Colin Buenfil, nata a Mérida (Messico), intraprende lo studio del flauto all’età di undici anni. In seguito entra al Ce.Cu.N.Y. (Centro cultural del niño yucateco), dove studia con il prof. Joaquin Mel, e al centro musicale «Jose Jacinto Cuevas», con il maestro Alejandro Vazquez. Ora frequenta l’ultimo anno del Triennio superiore della Scuola di flauto del prof. Giorgio Marcossi presso il Conservatorio statale di musica «Jacopo Tomadini» di Udine. Ha partecipato a diversi masterclass con Elena Duran (Messico), Sixto Montesinos (Stati Uniti), Giorgio di Giorgi (Italia) e si è esibita in numerosi concerti sia nel suo paese che all’estero anche per la radio e televisione del Messico.

 

Eduardo Cervera Osorio, nato a Mérida ( Messico), inizia gli suoi studi musicali all‘età di dieci anni sotto la guida di suo fratello Juan Carlos Cervera Osorio, proseguendoli nel Ce.Cu.N.Y. (Centro cultural del niño yucateco) con il prof. Jorge Garcia. In seguito è presso il centro musicale «José Jacinto Cuevas» con Manuel Rubio Cano e alla Facoltà di Musica dell'Università di Veracruz con Massimo Gatta. Dal 2010 studia presso il Conservatorio statale di musica «Jacopo Tomadini» di Udine sotto la guida del prof. Stefano Viola; qui, dopo aver conseguito la laurea triennale, ora frequenta il Biennio specialistico a indirizzo interpretativo.
Ha partecipa a masterclass di maestri quali Oscar Ghiglia, Zoran Dukic, Stefano Grondona, Paolo Pegoraro, Frederic Zigante, Luigi Attademo, Juan Carlos Laguna, Manuel Lopez Ramos e ha svolto attività concertistica in importanti teatri e sale da concerto in Messico, Spagna, Italia e Slovenia; inoltre, ha suonato come solista con l'Orchestra Sinfonica dello Yucatan sotto la direzione di Luis Luna Guarneros e, con lo stesso direttore, come solista con la Camerata Academica di Mérida suonando concerti di Vivaldi. È stato vincitore di numerosi concorsi internazionali in Messico, Italia e Spagna.

Sede

Luogo:
Basilica di Sant'Eufemia
Località:
Grado
Provincia:
UD
Nazione:
Italy

Descrizione